Comunicazione Aziendale

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Descrizione

La comunicazione aziendale si definisce come il modo in cui gestisci lo scambio d’informazioni internamente ed esternamente all’organizzazione.

È un tema ampio, che include, il modo in cui comunichi con:

  • Dipendenti
  • Clienti
  • Potenziali clienti
  • Fornitori
  • Investitori
  • Altri stakeholder

Dall’inglese “Corporate communicationquest’area di interesse comprende qualsiasi tipo di comunicazione con da parte dell’azienda, sia che si tratti di comunicazione interna, come quella con i dipendenti, oppure esterna, che può riguardare i partner commerciali (ad esempio nel marketing B2B), i clienti (ad esempio nel marketing B2C) o i media (ad esempio con le pubbliche relazioni).

Crea una solida brand identity: valorizza il personale in azienda, promuovi i tuoi prodotti e servizi.

Non è semplice migliorare la brand awareness esclusivamente con la pubblicità. Un modo molto più efficace per attirare l’attenzione del pubblico, per esempio, è attraverso contenuti utili.

 

Regole Base Della Comunicazione Aziendale:

 

    • Peculiarità Delle Varie Forme Di Comunicazione
    • Scritture Formali E Informali
    • Analisi Del Contesto
    • Proxy Di Cambiamento Challange Da Approntare
    • Chiave Di Lettura Migliore
    • Rafforzare La Visione Strategica
    • Integrazione Delle Capacità
    • Accreditamento Interno e Trasparenza
    • Lettere Commerciali: Lay-Ou
    • Linguaggio
    • Termini
    • Tono
    • Stile
    • Contenuto
    • Comunicazioni In Entrata Ed In Uscita: Verbali – Folder – Abstract
    • Comunicazione Telefonica: Verbale – Paraverbale – Gerghi Professionali

 

Contenuti:
  • REGOLE BASE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
    Peculiarità delle varie
    Forme di comunicazione
    Scritture formali ed informali
  • ANALISI DEL CONTESTO
  • PROXY DI CAMBIAMENTO CHALLANGE DA APPRONTARE
  • CHIAVE DI LETTURA MIGLIORE
  • RAFFORZARE LA VISIONE STRATEGICA, INTEGRAZIONE DELLE CAPACITA’,
  • ACCREDITAMENTO INERNO E TRASPARENZA
  • LETTERE COMMERCIALI:
    Lay-ou
    Linguaggio
    Termini
    Tono
    Stile
    Contenuto
  • COMUNICAZIONI IN ENTRATA ED IN USCITA:
    Verbali
    Folder
    Abstarct
  • COMUNICAZIONE TELEFONICA:
    Verbale
    Paraverbale
  • GERGHI PROFESSIONALI

Dettagli corso

A CHI E' RIVOLTO

Ufficio marketing, ufficio commerciale, ufficio personale, segretaria, assistente di direzione

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Info Corso

Costo

Corso a Milano: 120,00
Webinar: 120,00

Sede

Bologna
In sede c/o cliente
Milano
Roma
Webinar

Date corso

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