Corso Consulente Professionista Food & Beverage Certifications (Livello EQF 5-6)

Date di inzio corso:

Descrizione

Consulente Professionista Delle Food And Beverage Certifications Conforme Al Livello EQF 5-6 Figura Professionale 2.3
“Tecnico Controllo Qualità Settore Alimentare”

Il Consulente Food & Beverage è una figura professionale che lavora in contesti aziendali o organizzazioni operanti nel settore enogastronomico che vanta delle conoscenze che abbracciano diversi campi, non solo quello Ho.Re.Ca .

È il professionista che aiuta a rendere tangibile e realizzabile la tua idea con ordine, logica e strategia offrendo competenza e consulenza a chi cerca di sviluppare, migliorare o incrementare le operazioni di ristorazione in una varietà di aspetti nel settore dei servizi alimentari con lo scopo di portare al successo il tuo progetto.

È una figura ibrida perché possiede conoscenze che vanno da quelle gestionali a quelle finanziare, economiche e comunicative. Coordina e gestisce molte mansioni sia interne che esterne pianificando strategicamente le attività di marketing dell’area food & beverage con un focus sugli aspetti legati sicuramente più al business rispetto a quelli strettamente alimentari.

È quello specialista che aiuta la tua impresa o azienda a valorizzare e ottimizzare la gestione del reparto Food & Beverage iniziando dagli aspetti più creativi a quelli più di business ed economici.

Il valore aggiunto di questa figura professionale è la sua visione d’insieme su tutti i processi e flussi operativi che riguardano la tua attività, quella visione di integrità che senza una preparazione mirata è difficile avere.

 

Contenuti

 

  • Costruzione cassetta degli attrezzi del consulente Senior sulle certificazioni alimentari 
    • Mod. 1: Tracciabilità nella filiera agroalimentare e requisiti Haccp
    • Mod. 2: Certificazioni Biologiche
    • Mod. 3: Certificazioni Religiose (Kosher e Halal)
    • Mod. 4: Certificazioni alimentari (ISO 9001, BRC, IFS, ISO 22000, FSSC)
  • Tecniche di Internal Audit secondo lo standard 19001:2018 (da accreditare)

Dettagli corso

A CHI E' RIVOLTO

Il corso si rivolge agli esperti del settore F&B che vogliono entrare nel mondo delle certificazioni alimentari, o per coloro che già lavorano nel mondo delle aziende food che vogliono approcciarsi al mondo della consulenza e del technical support.

Sorry, this event is expired and no longer available.

Info Corso

Costo

Corso a Milano: 3.600,00
Corso a Bologna: /
Corso a Roma: /
Webinar: /
FAD: /

Sede

Date corso

    Condividi questo corso
    AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO
    Carrello