Corso di Cybersecurity e Cybercrime

Date di inzio corso:

Descrizione

Cybersecurity e Cybercrime trovano naturalmente dimora nel contesto della gestione informatica, ma si tratta di due concetti in realtà molto diversi.

Con Cybercrime si intendono tutte quelle attività criminose attuate da un individuo o un’organizzazione che mirano o utilizzano un computer, una rete o un dispositivo ad essi collegati. La maggior parte di questi crimini vengono commessi da criminali informatici o hackers in cambio di ricompense. Occasionalmente invece questi attacchi mirano a danneggiare questo tipo di dispositivi o infrastrutture per altre ragioni di profitto (obiettivi personali o politici per esempio).

La Cybercrime Prevention o Cybersecurity intesa come risposta tempestiva tramite strategie adeguate con le quali l’azienda risponde a incidenti di Cybersecurity, si dedica fondamentalmente a tutti quegli aspetti e competenze che includono la protezione della sicurezza di rete, delle informazioni, delle applicazioni, dell’operatività, ma anche della gestione delle emergenze.

Il corso di Cybersecurity e Cybercrime di Emmess intende fare chiarezza su questi due temi sempre più importanti e rilevanti nel mondo del lavoro al fine di creare una maggiore consapevolezza negli operatori che la gestiscono e nei discenti interessati.

 

Contenuti
  • I delitti informatici quali reati presupposto del D.GS. 231/2001
  • Il fattore umano e lo spazio cyber
  • La sicurezza del dispositivo
  • del sistema operativo e delle applicazioni
  • La sicurezza del browser
  • La gestione delle password e la navigazione anonima
  • La digital forensics e lo standard ISO/IEC 27037:2012

Dettagli corso

MODALITA' DI EROGAZIONE

- Milano


- c/o sede del cliente


- Webinar

Sorry, this event is expired and no longer available.

Info Corso

Costo

Corso a Milano: 300,00
Webinar: 300,00

Sede

Date corso

    Condividi questo corso
    AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO
    Carrello