Cybesecurity E Data Protection

Date di inzio corso:

Descrizione

La Cybercrime Prevention o Cybersecurity intesa come risposta tempestiva tramite strategie adeguate con le quali l’azienda risponde a incidenti di Cybersecurity, si dedica fondamentalmente a tutti quegli aspetti e competenze che includono la protezione della sicurezza di rete, delle informazioni, delle applicazioni, dell’operatività, ma anche della gestione delle emergenze.

La Data Protection corrisponde all’insieme dei processi per il sistema di sicurezza e protezione dell’informazione digitale.

I data rimangono comunque utilizzabili per scopi di Business, ma è esclusa la commercializzazione dei diritti di privacy di clienti ed end-user.

La Data Protection sta diventando sempre più intricata a causa dell’elevato numero di monitor e devices accessibili a cui è necessario espandere il range di protezione.

Oggi a livello di “dispositivi” si intendono anche sensori IoT, macchine industriali, robotica, accessori indossabili e molto altri

La Data Protection aiuta a ridurre i rischi e abilita il Business o l’Agenzia a rispondere celermente alle minacce.

 

Per questo motivo entrambe, andando di pari passo verso il medesimo obiettivo, vengono presentate da Emmess in questo corso che vuole essere il più aggiornato e dettagliato possibile per garantire al discente le più affini doti di Management che può raggiungere.

 

Contenuti
  • Cybersecurity nel contesto normativo europeo ed italiano
  • Cyber Risk Management e gestione dell’incidente informatico
  • Le principali tecniche d’attacco nelle aziende Cybersecurity e Protezione dei Dati
  • Gli attacchi informatici e le conseguenze
  • Cybercrime e misure di contrasto
  • Misure di protezione de dati nelle comunicazioni
  • Password efficaci
  • Phishing/Malware
  • Gestione dei terminali

Dettagli corso

A CHI E' RIVOLTO

Dipendenti, professionisti ed in genere lavoratrici e lavoratori che utilizzano dispositivi informatici aziendali e/o di proprietà, sia in ufficio che in modalità di lavoro agile, interessati a definire strategie di sicurezza informatica, prevenire e gestire attacchi informatici e organizzare l’azienda in una cultura della sicurezza, attraverso l’adozione di processi operativi in linea con le Best Practices e gli obblighi normativi

MODALITA' DI EROGAZIONE

Milano e Roma


 


 


- c/o sede del cliente


 


 


- Webinar

Sorry, this event is expired and no longer available.

Info Corso

Costo

Corsi a Milano: 300,00
Corsi a Roma: 300,00
Webinar: 300,00

Sede

Milano
Roma
Webinar

Date corso

    Condividi questo corso
    AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO
    Carrello