Il Galateo del Business – la Business Etiquette

Date di inzio corso:

Descrizione

Tra le competenze più richieste al momento c’è sicuramente la Business Etiquette, il galateo negli incontri di lavoro, inteso in vari modi a seconda delle circostanze, ma fondamentale per un armonioso svolgersi delle interazioni lavorative che è spesso annoverato tra le soft skill.

La prima impressione, infatti, conta nella vita così come negli ambienti professionali.

Ad esempio: paga chi invita, anche se è una donna e comunque sia andato il pranzo. Stessa cosa per il vino: lo versa chi offre il pranzo.

Il galateo aziendale rappresenta uno strumento fondamentale per il raggiungimento e per mantenere il successo in ogni ambito lavorativo.

La Business Eiquette è però anche hard skill, una competenza che si può apprendere, misurare e trasmettere; una sorta di galateo che consente di raggiungere migliori risultati negli affari e arricchisce il curriculum di chi si candida per un lavoro.

L’International Business Etiquette è tutto questo visto in un’ottica internazionale e interculturale, è l’etichetta che cambia in funzione della cultura dei partecipanti e che può condizionare l’esito di una trattativa d’affari, politica o diplomatica.

 

Contenuti

 

  • Prima impressione e la regola delle 3V: voce, vestiario (STYLE FACTOR), vocabolario
  • Presentazione e conversazione: come fare buona impressione, come aumentare il potere nelle relazioni d’affari, come migliorare la propria immagine
  • Come rendere qualsiasi evento proficuo per gli affari: comunicazione – comportamento – gestione di eventi sociali/aziendali, analizzare quando inserire gli argomenti inerenti agli affari
  • BUSINESS INTERNATIONAL ETIQUETTE: condivisione delle fonti – non violare il copyright – richiesta permesso di utilizzo, condivisione immagini – open mind – non fare Spam – Galateo delle email: come, quando, a chi, perchè rispondere
  • Pillole di galateo internazionale.

Dettagli corso

A CHI E' RIVOLTO

Assistenti di direzione, segreteriamanagers, professionisti, formatori, consulenti ed in generale chiunque abbia l’esigenza professionale di acquisire uno stile.

Sorry, this event is expired and no longer available.

Info Corso

Costo

Corso a Milano: 120,00
Webinar: 120,00

Sede

Bologna
In sede c/o cliente
Milano
Roma
Webinar

Date corso

    Condividi questo corso
    AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO
    Carrello