Corso di Marketing per la PMI

Date di inzio corso:

Descrizione

Il marketing per PMI vuole aiutare le piccole e medie imprese a familiarizzare con i nuovi sistemi di promozione.

L’abbreviazione PMI (o SME in inglese) è diffusa soprattutto nell’Unione europea e nelle organizzazioni internazionali, quali la Banca Mondiale, le Nazioni Unite e l’OMC. In altri paesi è usata l’abbreviazione SMB, “Small or Medium sized Business”.

La crisi economica, con conseguente inflazione, derivata dalla sfortunata congiuntura tra Covid-19 e conflitti internazionali, sta costringendo le imprese a reinventare i propri modelli di business.

Il marketing offre moltissime potenzialità di ottenere ottimi risultati in base alla rilevazione dei fabbisogni delle PMI.

Sono proprio le PMI e la micro-imprenditoria a pagare lo scotto di questa crisi e a stentare anche online.

I motivi sono pressoché intuibili:

  • Personale limitato
  • Budget ridotto
  • Scarse competenze digitali
  • Difficoltà di accesso ai fondi

La presenza online, l’e-commerce e le attività di marketing connesse, consentono oggi alle PMI di raggiungere una visibilità fino a pochi anni fa impensabile. Grazie all’online, anche le imprese di piccole dimensioni possono concretamente perseguire l’obiettivo di ottenere più clienti e aumentare il fatturato.

 

Contenuti

Il marketing offre moltissime potenzialità di ottenere ottimi risultati in base alla rilevazione dei fabbisogni delle PMI.

 

  • Comprensione del fabbisogno della PMI in oggetto
  • Analisi del prodotto, del prezzo e del servizio
  • Analisi dei possibili ostacoli
  • Analisi del prezzo rapportato al contesto in cui si inserisce
  • Copertura del mercato
  • Analizzare e strutturare la strategia di marketing
  • Posizionamento e targeting
  • Innovazioni da applicare al marketing
  • Fidelizzazione del cliente
  • Analisi dei feed-back
  • Analisi delle performance e degli indicatori fondamentali nel Marketing ed eventuali azioni da introdurre di tipo correttivo o migliorativo

Dettagli corso

A CHI E' RIVOLTO

Ufficio marketing, ufficio commerciale, ufficio personale, segretaria, assistente di direzione

Sorry, this event is expired and no longer available.

Info Corso

Costo

Corso a Milano: 120,00
Webinar: 120,00

Sede

Milano
Webinar

Date corso

    Condividi questo corso
    AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO
    Carrello