PNL – Applicato alla Vendita

Date di inzio corso:

Descrizione

Cosa si intende per PNL?

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) indica una metodologia per cambiare i pensieri e i comportamenti di una o più persone allo scopo di aiutarli a raggiungere i risultati attesi.
La PNL è:

  • lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva;
  • lo studio dell’eccellenza umana;
  • una tecnologia che studia come le persone organizzano il loro modo di pensare, le loro emozioni, il loro linguaggio e i loro comportamenti per ottenere i risultati che ottengono;
  • una tecnologia per modellare le differenze che fanno la differenza tra i risultati ottenuti da una persona comune e quelli ottenuti dai geni in quell’attività.

Nasce intorno agli Anni ’70 in California in piena epoca New Age e deve il proprio successo alla promessa (spesso mantenuta) di migliorare le performance sul lavoro e di raggiungere, attraverso la soddisfazione personale, lo sviluppo personale.

Questo “modello psicologico” pone come obbiettivo iniziale quello di comprendere i nostri processi interni per poi, solo successivamente, riprogrammare il modo di comunicare e di esprimerci con il fine di cambiare le nostre credenze e farci sentire più sicuri per raggiungere il successo personale e i nostri obiettivi.

Nell’ottica di riuscire ad ottenere delle vendite che siano Win-Win (vinco io, vinci tu), gioca un ruolo fondamentale la PNL.

Da un lato abbiamo la parola “programmazione”, che allude all’intenzione di riprogrammare i comportamenti, le credenze e i processi psicologici. “Neuro” invece ci fa pensare al concetto che tutti questi processi neurologici sono espressi tramite un determinato linguaggio verbale e corporale.

 

Contenuti

 

  • Principi della comunicazione efficace
  • Analisi della relazione con l’interlocutore, della sua percezione della comunicazione, come attuare l’ascolto attivo
  • Analisi dei segni nascosti nella comunicazione nei 3 livelli
  • Principi di negoziazione, caratteristiche percepibili nei vari livelli di comunicazione: tono, postura, respiro, velocità
  • Ricalcolo e guida come tecniche di influenza
  • Correlazione fra sensi e comunicazione
  • Analisi degli schemi di comportamento

Dettagli corso

A CHI E' RIVOLTO

Privati, addetti ufficio vendite, commerciali, consulenti, ufficio post vendita, ufficio tecnico

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Info Corso

Costo

Corso a Milano: 160,00
Corso a Bologna: 160,00
Corso a Roma: 160,00
Webinar: 160,00

Sede

Bologna
Milano
Roma
Webinar

Date corso

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