Tecniche di Customer Care

Date di inzio corso:

Descrizione

La scelta del termine customer care per individuare tutte quelle pratiche di assistenza al cliente nei diversi momenti che caratterizzano il processo di acquisto è fondamentalmente legata all’approccio che le aziende decidono di dare alla loro relazione con il cliente.

Si parte dal presupposto che negli anni il processo di acquisto è radicalmente cambiato, il focus si è spostato dal prodotto al cliente e quest’ultimo è più informato ed esigente.

Il cliente è dunque il protagonista, anzi la relazione con il cliente è la chiave di un rapporto duraturo fra il brand e le persone.

Spesso, ciò che convince il cliente a rimanere fedele a un brand non è solo il prodotto o il servizio in sé, ma anche la qualità del trattamento che riceve in seguito alla fornitura.

Al fine di raggiungere l’obiettivo, la soddisfazione del cliente, esistono numerose tecniche e accorgimenti.

Il corso Emmess Tecniche di Customer Care

 

Contenuti

 

  • Ricevere, analizzare e gestire il reclamo non modo più efficace e con la massima efficienza al fine di raggiungere la massima soddisfazione del cliente
  • Saper gestire le emozioni sia proprie che del cliente, restare positivi e propositivi
  • Massimizzare la capacità di ascolto e saper individuare nel sottotesto le vere esigenze del cliente
  • Riuscire a fidelizzare il cliente
  • Saper presentare sempre ed in ogni caso soluzioni al cliente (che siano ottimali sia per il cliente che per l’azienda)
  • Gestire e superare le obiezioni
  • La gestione del reclamo dovrà essere conclusa con la fidelizzazione dell’azienda e con un feed-back assolutamente positivo

Dettagli corso

A CHI E' RIVOLTO

Receptionist, venditori, tecnici commerciali, addetti post-vendita, addetti all'assistenza tecnica

Sorry, this event is expired and no longer available.

Info Corso

Costo

Corso a Milano: 90,00
Corso a Bologna: 90,00
Corso a Roma: 90,00
Webinar: 90,00

Sede

Bologna
Milano
Roma
Webinar

Date corso

    Condividi questo corso
    AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO
    Carrello