Leadership

Date di inzio corso:

Descrizione

Il concetto di leadership assume diversi significati a seconda di chi lo usa. È anche difficile trovare dei sinonimi in italiano, per tale motivo il termine viene utilizzato sempre in inglese: generalmente si intende “The action of leading a group of people or an organisation.” quindi “l’azione di guidare un gruppo di persone o di un’organizzazione”.

In aggiunta si può intendere come “the practice of a positive influence” ovvero “la pratica o l’insieme delle pratiche che possono avere un’influenza positiva” .

La leadership fa fondamentalmente parte dell’uomo e del suo modo di organizzarsi: non è neanche possibile definirne le caratteristiche, in quanto si tratta di un processo.

Nel contesto lavorativo si esprime attraverso diversi ruoli di responsabilità e management intesi come “leader

Contenuti

 

  • Autoconsapevolezza: riconoscere le proprie potenzialità e i propri aspetti negativi, coerenza
  • Openmind: atteggiamento mentale aperto, propositivo e costruttivo
  • Gestione del team di lavoro: trasmettere proattività, rendere propria del team di lavoro la vision e la mission aziendale, costruzione della fiducia, risoluzione conflitti o tensioni
  • Valutazione periodica dei collaboratori: quando – come – perchè, rilevazione ed analisi delle problematiche, al fine di strutturare azioni correttive, degli aspetti positivi al fine di incentivarli
  • Feed Back
  • Coaching come strumento di crescita dei collaboratori

Dettagli corso

A CHI E' RIVOLTO

A tutti coloro abbiano dei ruoli di responsabilità o dei team di lavoro da gestire

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Info Corso

Costo

Corso a Milano: 120,00
Webinar: 120,00

Sede

Milano
Webinar

Date corso

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